Riciclaggio, sequestrato a Roma il noto ristorante dei vip “Assunta Madre”

di Redazione

Su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Roma la squadra mobile della Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno sequestrato il noto ristorante “Assunta Madre” nel cuore della Capitale, frequentato da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Nel corso dell’operazione sono state arrestate sei persone, tra cui il titolare del locale, Johnny Micalusi, i figli Francesco e Lorenzo, un direttore di banca e un commercialista. Le accuse vanno da intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro di provenienza illecita.

Secondo la procura Johnny Micalusi avrebbe intestato ai due figli  il ristorante “Assunta Madre” e il Centro ippico laziale con lo scopo di sottrarre i beni alle misure di prevenzione.

Assunta Madre è un ristorante frequentato da personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori. Famoso per i piatti di pesce e per i conti altissimi, dove politici della terza Repubblica, attori, cardinali e boss cenano fianco a fianco. Il titolare Johnny Micalusi da Terracina, 52 anni, fu già indagato (e poi assolto) per riciclaggio nel 2014.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico