Usa Vs Corea del Nord: task force della Cia per frenare Kim Jong-un

di Gabriella Ronza

Sempre tesa la situazione che sussiste tra America e Corea del Nord. L’amministrazione Trump alza il tiro contro il regime di Pyongyang. La Cia ha infatti creato una task force speciale con il compito di frenare e ostacolare il programma nucleare e quello missilistico di Jong-un.

Il ‘Korea Mission Center’, spiega Mike Pompeo, membro numero uno dell’agenzia di intelligence, consentirà agli Usa di combattere in maniera più efficace la minaccia rappresentata dal regime di Kim Jong-un. A capo della struttura un veterano dell’agenzia, di cui non è stato rivelato il nome.

Il Korea Mission Center – la cui creazione viene letta dagli osservatori come il segnale di un approccio più aggressivo di Trump verso Pyongyang – coordinerà l’azione di tutti gli angenti Cia Usa che si occupano della Corea del Nord e usufruirà non solo delle risorse della Cia, ma anche di quelle di tutte le altre agenzie federali di intelligence.

La task force è nata su imitazione dei ‘Mission Center’ già esistenti per l’Africa, per il Vicino Oriente e per l’antiterrorismo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico