Agnelli macellati clandestinamente, sequestrato casolare nel Barese

di Redazione

Nell’ambito dell’intensificata azione a contrasto delle frodi agroalimentari in vista delle festività pasquali, i finanzieri della Tenenza di Mola di Bari hanno scoperto nell’agro di Cellamare (Bari) un laboratorio caseario abusivo allestito in un casolare di un’azienda di allevamento di ovini e caprini.

L’intervento ha permesso di scongiurare la macellazione clandestina di numerosi agnelli e bloccare l’illecita attività di caseificazione in corso rinvenendo 458 forme di ricotta e formaggio pecorino per un quantitativo di oltre 900 chilogrammi disposti su scaffali per la stagionatura e pronti per essere venduti.

Il casolare si presentava in pessime condizioni igienico-sanitarie, ed ancora più inquietante è stato il ritrovamento di potenti antibiotici scaduti per uso umano e zootecnico illegalmente detenuti unitamente a numerose siringhe monouso.

Le operazioni effettuate in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl di Bari Sud si concludevano con il sequestro penale dei prodotti caseari e dei farmaci e la denuncia a piede libero del titolare dell’azienda all’autorità giudiziaria di Bari. L’attività del caseificio è stata sospesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico