Cesa, costituito il nuovo Forum dei Giovani: gli auguri dei componenti uscenti

di Redazione

Cesa – “Siamo contenti che abbia finalmente preso vita il nuovo forum dei giovani”. Ad affermarlo è Domenico Di Grazia, presidente del primo forum dei giovani di Cesa, che, a nome di tutti i membri che hanno lo hanno composto, Antonio Sagliocco, Cesario Guarino, Sergio Nogarotto, Antonio Borzacchiello, Luigi Oliva, Mario Marino, Antonio De Michele e Luigi Pecovela, fa i migliori auguri di buon lavoro ai giovani che si sono messi in gioco per questa avventura e che prendono il testimone lasciatogli da chi li ha preceduto negli scorsi anni in un’esperienza fatta di relazioni, eventi ed attenzione costante verso il mondo giovanile anche se con scarsissime risorse.

“Dall’evento ‘Loghin’, che aprì di fatto i lavori del forum mettendo insieme tutte le realtà associative del paese nella presentazione dei loro programmi – commenta Di Grazia –nello stesso evento si concluse con la premiazione del vincitore, il concorso per l’ideazione del logo che ha accompagnato tutti gli eventi del forum. Le attività emotivamente più coinvolgenti e che hanno richiesto maggiore impegno sono state quelle messe in campo per raccogliere fondi per la ricostruzione di Città della Scienza colpita da un gravissimo incendio doloso: in quell’occasione nacque una felice collaborazione​ con la squadra di basket Juve Caserta che donò due maglie ed una palla autografata dai giocatori per un’asta di beneficenza; per la stessa occasione fu organizzato un triangolare di calcio con Cesa Rinasce ed altri giovani del paese. Cultura in tutti i campi è stato il filo rosso che ha collegato gli eventi dello scorso forum e ci auguriamo che il nuovo gruppo possa spaziare anch’esso in tutti i campi, dalla poesia, allo spettacolo passando per lo sport.

La collaborazione alla settima edizione del premio internazionale di poesia ‘Francesco de Michele’ è stato infatti uno momento molto significativo anche per la collaborazione con l’amministrazione comunale. Compito del nuovo forum sarà di certo quello di intercettare le esigenze più disparate, partendo da quelle femminili; con gioia si nota quanto la composizione del nuovo forum formato per metà da ragazze possa favorire questo aspetto.

I momenti di maggiore aggregazioni per lo scorso forum sono stati di certo i due festival di gruppi emergenti e le serate in collaborazione con bar locali, simo certi che il nuovo gruppo possa fare un lavoro ancora migliore. Cercare collaborazioni positive per alimentare una rete di positività è il consiglio spensierato che ci sentiamo di dare a chi porterà avanti il nuovo forum, come per noi sono state le collaborazioni con le associazioni universitarie per la distribuzione ai giovani in piazza delle tessere sconto per i cinema o con il forum regionale dei giovani per l’organizzazione del torneo di pallavolo presso la palestra della scuola elementare. Oltre ai migliori auguri ci sentiamo di poter assicurare loro la nostra piena​ collaborazione in tutti i settori e per qualunque motivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico