Aversa, un albero di mimosa in ricordo di Annalisa Durante

di Antonio Arduino

Aversa – La scuola dell’infanzia “Magia dei Colori”, plesso dell’istituto comprensivo “Parente”, ha celebrato il ricordo di Annalisa Durante, quattordicenne napoletana, vittima innocente di camorra, uccisa “per errore” durante uno scontro di criminali dediti allo spaccio di droga che si contendevano il diritto di gestire una piazza di spaccio a forcella, uno dei quartieri di Napoli.

L’omicidio, avvenuto 13 anni fa, è stato ricordato nel corso di una cerimonia tenuta all’interno del plesso scolastico di via De Filippo dove i piccoli studenti hanno messo in sede delle piantine in modo da formare un cerchio intorno ad una mimosa piantumata in un’ampia aiuola verde presente nell’area struttura scolastica.

L’ iniziativa è stata promossa dalla libreria sociale “Il Dono”, diretta dal professor Fortunato Allegro, ed è stata resa possibile dal contributo economico fornito da 12 associazioni cittadine.

Nel corso della manifestazione è stato presentato anche il libro “Ali spezzate” di Paolo Maggiano ispirato alla storia di Annalisa.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE AD ALLEGRO E MIGGIANO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico