Aversa, Mazzoni (M5S): “Biblioteca comunale, il passato mortificato dal presente”

di Redazione

Aversa – La consigliera del Movimento 5 Stelle aversano, Maria Grazia Mazzoni, ha effettuato un sopralluogo nella biblioteca comunale “Parente”, inviando anche alcune immagini presenti nella galleria in alto. “Basterebbe solo la prima foto per denunciare – dichiara Mazzoni – la superficialità, l’incompetenza, la cattiva volontà di chi, in qualche modo, è responsabile di questo scempio. Nella foto si vede l’accesso del secondo piano della biblioteca dove hanno realizzato una rampa di cemento per i diversamente abili poggiata direttamente sul pavimento di un salone bellissimo ma completamente abbandonato”.

“Sedie nuove mai usate, saloni e stanze vuote, libri antichi ammassati sul pavimento con scaffali vuoti. – sottolinea la pentastellata – Il passato mortificato da un presente arrogante e presuntuoso che lascia in disuso uno spazio che dovrebbe essere “sacro” e a disposizione di tutti”.

“A poco serve – conclude Mazzoni – la buona volontà di chi lavora nella biblioteca perché si scontra con una burocrazia surreale e inconcludente che tratta il bene comune come se fosse terra di nessuno. In questo caso le foto sono più eloquenti di qualsiasi parola”.

Delle condizioni della biblioteca Pupia si è occupata di recente, leggi qui: Aversa città di cultura? La biblioteca, intanto, è in preda a degrado e “anomalie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico