Schiaffi e insulti ai bambini, sospese due maestre a Oppido Mamertina

di Redazione

Due maestre di una scuola elementare di Oppido Mamertina (Reggio Calabria) sono state sospese: minacciavano e maltrattavano i bambini in classe con schiaffi e insulti. Sono state incastrate dalle telecamere nascoste che i carabinieri avevano piazzato nell’aula.

A M.C. e B.S., di 49 anni, i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di sospensione dall’attività, emessa dal gip del Tribunale di Palmi. Le indagini erano iniziate nel novembre 2016 dopo la denuncia di alcuni genitori, i quali avevano notato sui propri figli lesioni sul corpo e specialmente al volto.

I carabinieri in coordinamento con la Procura della Repubblica di Palmi hanno quindi deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza all’interno dell’istituto scolastico. I filmati non lasciano spazio a dubbi di alcun tipo. Le maestre nel corso delle lezioni avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni rivolgendo nei loro confronti gravi minacce e ripetute ingiurie.

In alcuni episodi si nota come le due maestre, infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgano a loro urlando e costringendoli ad assumere posizioni “composte” prima di colpirli con schiaffi al volto. In un altro caso gli alunni vengono spinti all’esterno dell’aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico