Autobus prende fuoco a Ciampino: è la sesta volta da gennaio

di Stefania Arpaia

Un autobus ha preso fuoco all’aeroporto di Ciampino, a Roma. Il mezzo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme, nella giornata di martedì. E’ la sesta volta che succede dall’inizio dell’anno. Nel 2016 sono state oltre 20 le vetture distrutte dalle fiamme. È emergenza.

Il bus è andato distrutto in via Kennedy intorno alle 8.30. E’ un mezzo pubblico della linea 515 dell’Atac che ha improvvisamente preso fuoco. In quel momento, a bordo, oltre all’autista, anche alcuni passeggeri che sono subito scesi alla vista del fumo. Nessuno è rimasto ferito.

“Il mezzo – ha informato l’Atac – era in servizio da 13 anni ed è andato completamente distrutto prima dell’arrivo dei vigili del fuoco”. Sul posto sono accorsi i pompieri, la polizia e diverse ambulanze che hanno constatato che nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.

Solo una settimana fa, a Castel Giubileo un altro autobus è stato avvolto dalle fiamme nei pressi dello svincolo del raccordo anulare: in quel caso il veicolo aveva 15 anni di anzianità e centinaia di migliaia di chilometri percorsi.

Si tratta di un fenomeno che torna a ripetersi con frequenza sempre maggiore. Alla base la mancata manutenzione e l’utilizzo di vetture troppe vecchie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico