Napoli, la Polizia Municipale celebra il patrono San Sebastiano

di Redazione

Napoli – Mercoledì 15 febbraio la Polizia municipale di Napoli ha celebrato San Sebastiano, patrono del Corpo. La cerimonia, celebrata dall’arcivescovo Crescenzio Sepe, è stata officiata nella chiesa del Volto Santo in via Ponti Rossi.

Presenti il prefetto Carmela Pagano, i vertici delle forze dell’ordine, il comandante della polizia locale, Ciro Esposito, e il sindaco Luigi de Magistris, il quale ha rivolto un “ringraziamento per il lavoro difficile in una città complessa” alla Polizia municipale. Il primo cittadino ha chiesto, tra l’altro, al Governo “di rafforzare le polizie municipali d’Italia”, in qualità di delegato Anci alla sicurezza.

“Non si può attribuire più responsabilità ai sindaci”, ha spiegato il sindaco, “e non dargli i poteri necessari. Bisogna rafforzare gli organici considerare a pieno titolo la polizia locale come elemento di sicurezza poter accedere alle banche dati”. “A Napoli – ha concluso de Magistris – ci dobbiamo sempre migliorare, tutti si aspettano di più, la polizia municipale è la prima linea per strada”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico