Il depuratore di Cuma sarà ampliato e migliorato

di Redazione

Napoli – A seguito dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche, è stato consegnato l’impianto di depurazione di Cuma all’Ati vincitrice.

Alla presenza del governatore Vincenzo De Luca è stato anche illustrato il cronoprogramma per la consegna degli altri quattro impianti di depurazione che interessano complessivamente 72 Comuni. A seguire, nello stesso impianto di via Vicinale Reginella, a Monterusciello, incontro con i sindaci sul “Masterplan litorale domitio-flegreo”.

Ai dodici sindaci presenti De Luca ha ribadito il suo progetto di recupero del litorale che si estende da Pozzuoli fino a Mondragone per un rilancio dell’area, tale da costituire ‘una Romagna del Sud’. La valorizzazione del litorale deve procedere di pari passo con il recupero della balneabilità del litorale e con il completamento della rete fognaria.

Il governatore si è informato con i sindaci presenti sullo stato delle opere per quanto riguarda il progetto ‘Grandi Laghi – Piu Europà che riguarda in particolare i comuni flegrei di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. “Sarò una sentinella attenta per tutti i progetti in corso”, ha concluso De Luca, in modo da far rispettare le cronologie dei programmi. Con i sindaci del litorale flegreo-domizio è stato deciso di incontrarsi con una periodicità mensile per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico