Mondragone, lavoro occasionale: ecco come accedere

di Redazione

Mondragone – Con delibera n. 158 del 12/12/2016, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa ha presentato, in esecuzione del decreto della Regione Campania n. 439 del 4/11/2016, delle proposte progettuali in qualità di committente pubblico rivolto a lavoratori nelle seguenti attività: servizio e monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali, finalizzato alla prevenzione di dissesti stradali, insidie e trabocchetti; servizio di apertura delle biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli; lavori di emergenza; lavoro a scopo di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’Ict.

I lavoratori non occupati che possono presentare istanza devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere stati percettori di ammortizzatori sociali; non essere al momento dell’istanza percettori di alcuna indennità di disoccupazione e/o altra tipologia di sostegno del reddito.

L’Amministrazione comunale selezionerà i lavoratori, mediante apposita commissione interna, nel rispetto dei seguenti criteri: residenza nel comune di Mondragone o comuni limitrofi entro i 30 km; la priorità dell’Isee più basso; numerosità del numero familiare in carico. Quest’ultimo requisito, a parità degli altri, risulterà determinante. Le prestazioni verranno compensate da buoni lavoro di 10 euro lordi e 7,50 euro netti, comprensivi di contribuzione Inps ed Inail e non potranno superare in totale l’importo netto di 3mila euro (4mila lordi) nell’anno civile, per singolo prestatore d’opera.

“Si tratta di una buona opportunità per quei cittadini – spiega l’assessore alla Formazione e al Lavoro Salvatore Pacifico – che si trovano in una situazione di difficoltà, essendo non occupati ed in possesso dei requisiti richiesti”.

E’ possibile scaricare la domanda al sito istituzionale del Comune di Mondragone www.comune.mondragone.ce.it e, precisamente all’albo pretorio on line nella sezione avvisi vari, oppure è possibile ritirarla presso gli Uffici comunali dei Servizi sociali e culturali in Via della Rifiorita n. 4 e va protocollata, presso l’ufficio Protocollo dell’Ente in viale Margherita, entro le ore 12 del 25 gennaio 2017.

“Mai dobbiamo dimenticarci – conclude il primo cittadino – di chi si trova in una situazione di debolezza e difficoltà, offrendo loro qualche opportunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico