Aversa, Open day all’istituto “Volta”

di Redazione

foto volta 1

Aversa – Si rinnova l’appuntamento con l’Open Day dell’istituto “Alessandro Volta” di Aversa, le giornate di orientamento (sabato 14 e 28 gennaio) la scuola dedica agli studenti e genitori del primo anno.

L’incontro è finalizzato alla presentazione degli indirizzi di studio dei diversi percorsi formativi, dell’organizzazione della didattica, degli sbocchi occupazionali e dei principali servizi offerti dall’istituzione diretta dalla preside Laura Nicolella. Un appuntamento molto atteso soprattutto dagli studenti per le novità che saranno presentate quest’anno.

“Le giornate dell’Open day – commenta la dirigente Nicolella – rappresentano un momento particolarmente importante della vita della nostra scuola, da molteplici punti di vista. Innanzitutto perché concretamente si cerca di fornire un servizio agli studenti e alle loro famiglie in una fase particolarmente importante e delicata della vita nella quale si programma il futuro lavorativo. Una fase in cui è fondamentale comprendere il profilo del percorso di studi da intraprendere e gli sbocchi occupazionali possibili, per affrontare consapevolmente un percorso formativo sotto il profilo professionale e umano.

Ma queste giornate sono molto importanti anche per la nostra scuola, per far conoscere i contenuti formativi presenti così come gli aspetti organizzativi e le attività di supporto, fondamentali per favorire un efficace servizio educativo. La scuola è cambiata ed è necessario, per chi la vive dall’interno, far conoscere il profilo organizzativo e dell’offerta formativa che stiamo costruendo giorno dopo giorno.

L’open day è quindi un incontro fra responsabilità: quella dell’Alessandro Volta nel farsi conoscere e aprirsi al territorio, quella dei futuri studenti nella scelta consapevole di un percorso di studi da intraprendere. Una valida occasione per produrre integrazione”.

open

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico