Aversa, Della Valle: “Il sindaco chiarisca sugli incarichi per il Puc”

di Redazione

Aversa – “Il sindaco preannuncia di voler avviare la redazione ‘condivisa’ del Puc. Al momento non ci sono atti né incarichi ufficiali. Infatti, anche il primo cittadino, nella chiosa di queste sue dichiarazioni, afferma che ‘non ci sono indirizzi’ in merito al Puc. Peccato, però, che le dichiarazioni non si sono limitate a queste due frasi”.

Luigi Della Valle, già più volte assessore e primo dei non eletti di Forza Italia, a nome dell’Osservatorio Politico, che dirige, fa riferimento alle dichiarazioni del sindaco Enrico De Cristofaro relativamente all’avvio del Puc.

“Infatti, il sindaco – riprende Della Valle – ha dichiarato anche che sta lavorando lui con un gruppo di professionisti alla bozza che si sta redigendo su indirizzi dell’amministrazione. In realtà, questi fantomatici professionisti non avrebbero né incarico né direttive perché non sono state fatte riunioni ufficiali sul tema e incarichi”.

“Consigliamo al sindaco – continua l’ex assessore – di rettificare e chiarire subito queste dichiarazioni. Non credo che lui con dei professionisti (non incaricati ufficialmente) stiano preparando qualcosa perché questo andrebbe contro una serie di norme. Anche politicamente queste dichiarazioni sono da rettificare. Penso infatti che i consiglieri e i responsabili dei movimenti civici di maggioranza non accetterebbero una bozza di Puc preparata senza incarico da professionisti esterni che starebbero lavorando tra l’altro anche senza direttive ufficiali e senza incarico formale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico