Aversa, consegnati i riconoscimenti per il Premio “Giacomo Leopardi”

di Redazione

Aversa – Lunedì 5 dicembre si è svolta nell’Aula Consiliare del Comune di Aversa la cerimonia di premiazione della 12esima edizione del Premio “Giacomo Leopardi” promosso dall’associazione “Scuola Centro Kant” della giornalista aversana Maria Conte.

Il sindaco Enrico de Cristofaro ha aperto la cerimonia recando i saluti dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto concedere il proprio patrocinio all’iniziativa ospitandola presso la casa comunale.

Oltre alla lettura dei brani vincitori delle diverse sezioni del concorso sono state esposte numerose opere d’arte contemporanea di diversi autori. Consegnati anche i premi alla carriera a diverse personalità impegnate nella promozione culturale della città di Aversa.

Erano presenti a consegnare i premi ai vincitori anche il vicesindaco Federica Turco, il vescovo Angelo Spinillo, l’avvocato Pasquale Fedele, la giornalista Ilaria Motti, la dottoressa Elena Severino, presidente di “AversaDonna”.

Numerosa la presenza del pubblico, con rappresentanze di diverse scuole cittadine. Una bella serata di cultura animata dalle diverse espressioni artistiche.

leo1 leo2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico