Wanna Marchi: “Solo l’amore mi ha salvata”

di Emma Zampella

Dopo le vicende giudiziarie che l’hanno vista protagonista, Wanna Marchi ricomincia da se stessa e annuncia il suo matrimonio a 74 anni.

E’ stata l’amore a salvare la venditrice televisiva che, nonostante gli anni di galera, ha ripreso a vivere, a mettersi in gioco e in discussione anche con la vita sentimentale, tanto da decidere di risposarsi. “Ho fatto anni di galera e mi ha salvato l’amore. L’amore per mia figlia Stefania – racconta -, che era in prigione anche lei e stava rischiando la vita, l’affetto di mio figlio Maurizio e soprattutto l’amore del mio compagno Francesco. Stiamo insieme da 29 anni e dopo questa tempesta è arrivato il momento di fare il passo giusto”.

La Marchi, che convolerà a nozze il prossimo 21 aprile, ammette che è stata proprio la sua esperienza in carcere a rafforzare l’unione con Francesco: “La galera non ha lasciato solo segni negativi, ma ha rafforzato un qualcosa che, invece, si sarebbe potuto rompere, il nostro legame”.

Quanto ai fiori d’arancio, Wanna ha già in mente “una cerimonia semplice, senza sfarzi, anche perché non abbiamo le possibilità economiche. Ci basta l’amore – racconta -. Francesco è un uomo meraviglioso. Io mi sono follemente innamorata di lui. Ci siamo conosciuti un giovedì sera, il martedì seguente già convivevamo. Da quel momento non ci siamo mai lasciati. Anche lui è stato arrestato. È stato due mesi a San Vittore e nove mesi ai domiciliari. La sua unica colpa? Amare Wanna Marchi”.

La Marchi racconta poi della sua situazione odierna, dopo aver scontato il suo debito con la giustizia. “Da due anni sono una cittadina libera, ma ormai sono sul lastrico – dice l’ex regina delle televendite, condannata a nove anni e mezzo di prigione per truffa -. Mi hanno sequestrato qualsiasi cosa: i soldi e beni mobili e immobili. Ho una pensione di 480 euro che non mi bastano per vivere. Io non chiedo molto: vorrei solo lavorare. Mi piacerebbe tornare a fare anche solo l’estetista. Ma chi volete che assuma Wanna Marchi a 74 anni compiuti?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico