Alessia Macari vince il Grande Fratello Vip

di Emma Zampella

Alessia Macari vince la prima edizione del Grande Fratello Vip, battendo in finalissima Gabriele Rossi. La 23enne italo irlandese ha conquistato non solo gli inquilini in casa ma anche il pubblico che, conoscendola, si è affezionato fino a regalarle la vittoria.

Un successo che è piaciuto anche ai colleghi del reality. Prima tra tutti ad esulate della vittoria della ciociara sono stati Bosco e Stefano Bettarini, poi è arrivata anche la soddisfazione di Elenoire Casalegno e Laura Freddi, felici soprattutto che la vittoria non sia andata a Valeria Marini.

Dopo il trionfo e la grande festa con tutti i concorrenti e la produzione del reality show, Alessia Macari è tornata a casa dove ha festeggiato con le persone più importanti della sua vita. Nonostante l’euforia, la Ciociara non ha dimenticato i fans e tutti coloro che, attraverso il televoto, l’hanno portata alla vittoria. Per ringraziare tutti gli italiani che l’hanno sostenuta in questa splendida avventura, Alessia ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook. “Ciao a tutti. Grazie mille a tutte le persone che mi hanno votato. Ancora non mi sembra vero. Questa è la mia pagina Facebook. Sono a casa con tutte le persone più importanti della mia vita. Salutateeee… E grazie a tutte le persone che mi hanno sopportato e w le donne in generale e w Beyoncè. Bacio”, ha detto Alessia.

Una finalissima apprezzata anche dal pubblico che ha fatto registrare ascolti e dati di audience importanti. Il programma condotto da Ilary Blasi è stato seguito da oltre cinque milioni di italiani, facendo di conseguenza registrare uno share del 26.4%. Ascolti importanti quelli del Grande Fratello Vip 2016, che ha vinto a mani basse la sfida nel prime time del lunedì. La concorrenza, infatti, ha faticato dietro l’exploit del reality: lo “scontro diretto” con Pechino Express 2016, ad esempio, si è concluso con una vittoria schiacciante da parte di GF Vip. L’adventure game è ha portato a casa solo il 7.6% di share. Un risultato importante è stato ottenuto dal Grande Fratello Vip anche sui social: il reality ha chiuso in bellezza con 255mila tweet solo per la puntata finale.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico