Aversa, Ronza: “7 milioni per lavori pubblici effettivi nel 2017. Una vittoria”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Prevedere sette milioni di lavori pubblici effettivi per il 2017 a fronte di circa cinque milioni di debiti fuori bilancio e di una situazione non florida delle casse comunali è una vittoria”.

L’assessore Michele Ronza risponde al capogruppo consiliare Pd Marco Villano sul piano triennale delle opere pubbliche. “Inoltre, i 200 loculi sono necessari da realizzare in quanto il numero di quelli liberi scende quotidianamente”, ha dichiarato l’esponente della giunta guidata dal sindaco De Cristofaro.

Sullo stesso argomento da evidenziare un intervento del consigliere comunale Michele Galluccio che, in un certo senso, è anche un avvertimento per la maggioranza.

“Credo – risponde l’ex assessore Galluccio – che il piano varato dalla giunta debba essere considerato una sorta di bozza, la base sulla quale tutta la maggioranza dovrà confrontarsi per licenziare, poi, il piano definitivo. I lavori per il cimitero dovranno essere in house, così come la realizzanda piscina dovrà essere prevista nella zona di Aversa Nord, dove, ad esempio, doveva sorgere l’area Pip. Come, inoltre, non si capisce perché l’asilo nido debba essere realizzato dove previsto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico