Asl Caserta, concluso a Casal di Principe il progetto “Curarsi a scuola, si può?”

di Redazione

Casal di Principe – Si è conclusa lo scorso 16 novembre l’interessante iniziativa “Curarsi a scuola, si può?”, Corso di formazione organizzato dall’Asl Caserta – Distretto 20 che ha inteso tutelare attraverso questo progetto le esigenze curative degli alunni bisognosi di somministrazione farmaci durante le ore di lezione.

Il corso ha preso il via il 4 maggio ed è proseguito con una serie di incontri tenuti nella sala convegni del Distretto 20 a Casal di Principe dove, sin dai primi appuntamenti, numerosissima è stata la partecipazione degli operatori dell’universo scolastico. Tale formazione era infatti rivolta al personale docente e non docente degli istituti scolastici dislocati sul bacino territoriale del Distretto 20, comprendente i comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa e Villa Literno.

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo dai dirigenti scolastici che hanno risposto all’invito e grande soddisfazione è stata inoltre espressa dagli organizzatori degli incontri. In particolare, il coordinatore Cipriano D’Alessandro (referente Educazione alla Salute), nel ringraziare gli intervenuti per la calorosa partecipazione ha voluto esprimere un ringraziamento particolare al dottor Domenico Perri, dirigente della Uoc dell’ospedale Moscati di Aversa per la sentita partecipazione al progetto; i dottori Carlo Cioffi ed Angelo Perrotta, medici pediatri del Moscati, per la brillante lezione tenuta; ed infine al dottor Eduardo Morelli, neuropsichiatra infantile della Unità Operativa materno-infantile del Distretto 20.

Al termine del convegno, la folta platea intervenuta si è complimentata per la lodevole iniziativa ed ha invitato gli organizzatori a proseguire con nuovi ed interessanti progetti, esempio vincente di sinergia tra le diverse realtà territoriali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico