Terremoto, nuovo solaio anti crollo made in Campania

di Redazione

Campania – Un solaio prefabbricato che pesa la metà di un solaio tradizionale ed è garantito dai controlli in fabbrica sull’uso di materiali di prima scelta.

É la novità lanciata a Napoli, nella sede dell’Unione Industriali, da un’azienda sannita pronta a presentare il prodotto per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Il prodotto edilizio, che si chiama “Solio”, è nato “da una lunga ricerca del nostro settore specializzato – spiega Imma Collarile, ingegnere e responsabile della produzione dell’azienda sannita “Seieffe” – che abbiamo condotto con la collaborazione degli atenei campani e degli ordini professionali del settore, rivolgendoci anche al ministero dei lavori pubblici”.

Il solaio “nasce direttamente nel sito industriale – prosegue Collarile – attraverso processi certificati da un ente terzo” e la sua forza innovativa sta nella leggerezza che “in caso di sisma è fondamentale perché riducendo le forze in gioco si riduce il pericolo di crollo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico