Belen Rodriguez: “Stefano mi lasciò. Ho fatto di tutto per la famiglia”

di Emma Zampella

E’ stato Stefano a lasciarmi. Ho fatto di tutto per tenere unita la famiglia” ha dichiarato Belen Rodriguez intervistata in seconda serata su Canale 5 da Maurizio Costanzo.

Una confessione che scrive un’altra pagina, l’ennesima rispetto al capitolo dell’intricata vicenda che vede protagonisti la showgirl argentina e il ballerino napoletano Stefano De Martino.

Spinta poi dalla voglia e dal desiderio del marito di Maria De Filippi, incline come la moglie a riavvicinare le coppie, gli amori e le famiglie, la Rodriguez confessa ancora: “Stefano ha lasciato. Santiago è la mia vita. Non avere entrambi i genitori uniti continua ad essere la mia ferita ancora aperta. Ci penso spesso. E’ inutile nasconderlo. Non ho rimpianti. Ci tengo alla famiglia più di qualsiasi cosa”.

Belén, poi, ricorda bene, quando, ad Amici, s’innamorò del bel ballerino partenopeo e mentre sul video scorrono le immagini della loro storia la Rodriguaz piange e interrompe l’RVM: “Non mi fa bene. Non voglio vedere le immagini con questa canzone. Abbiamo trascorso tanto tempo assieme per ballare. C’eravamo visti un anno prima, ma avevamo entrambi le teste impegnate con altre persone. L’anno dopo quando ci siamo rivisti qualcosa era cambiato. Ci siamo innamorati dopo tre giorni. Eravamo fuori di testa. Io sono una persona caparbia, fa fondamentalmente tutto quello che ha nel cuore. Non riesco a simulare, sono quello che vedete. Ci ho provato davvero tanto. E sono arrivata ad un momento nella mia vita che ho capito che non potevo fare più nulla. Sono diventata tr…., mamma, cuoca per lui. Qualsiasi vestito che mi mettevo non andava bene. Mi sono voluta dare un’altra possibilità. Ho spento l’interruttore perché non avevo più niente da dare. Penso che tornerei con lui solo per Santiago”.

Adesso però la Rodriguez è sicura che Stefano sia fidanzato e che non voglia uscire allo scoperto solo per paura di fare una brutta figura con l’opinione pubblica.

A Belén, invece, non importa quello che pensa la gente e non teme di mostrarsi con Andrea Iannone, il suo nuovo fidanzato: “Ho trovato una persona che mi dà tutte le cose che non mi hanno mai dato. Con Stefano, l’amore, la complicità, la fiducia era finita prima di Andrea. L’amore fa male, fa dei buchi nel cuore difficili da risolvere specialmente quando c’è una famiglia in mezzo. Stefano è un bravissimo papà, viene a prendere sempre Santiago per stare con lui”.

Belén, poi, da tempo ha imparato a convivere con il gossip a proposito del quale dice: “Il mondo dello spettacolo funziona così: il gossip ti sceglie. Corona, Borriello, De Martino hanno fatto parte della mia vita. La farfallina? Mi piaceva l’abito e lo spacco. Non ci crede nessuno, non sono una persona che fa dei calcoli. Sono una cavalla pazza”.

Poi un pensiero a Corona, sentito quest’estate e poco prima che tornasse in carcere, a cui Belen sente di voler ancora bene. “Quando ci siamo sentiti mi diceva di tornare la zingara con i piedi scalzi di un tempo. So chi è, che problemi ha. Mi dispiace veramente tanto. E’ un masochista, è la distruzione di se stesso. Penso che lui l’ammetta. E’ di un’intelligenza bestiale. E’ stato circondato da persone leali. Lui me ne combinava tante. Di soldi. Io mi fidavo, dopo un po’, non ce la facevo più”.

Ma la famiglia è il cardine della vita della donna più chiacchierata dello spettacolo italiano. “Sono molto fortunata, ho avuto una quantità di amore dalla mia famiglia talmente grande che forse, da una parte, sono sempre stata appagata, dall’altra il troppo amore mi fa vivere nella continua ricerca di quell’amore sfrenato là” dice ancora il volto del gossip italiano degli ultimi 10 anni. E a volte, non tutto l’amore che abbiamo avuto ci basta per davvero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico