Attentato a Istanbul, esplode autobomba: 8 feriti

di Stefania Arpaia

Istanbul – Una violenta esplosione è avvenuta nel cuore di Istanbul, nei pressi di un commissariato della zona. Fonti locali hanno riferito della presenza di una bomba su una motocicletta o un’auto parcheggiata davanti all’ingresso dell’ufficio di polizia. In seguito all’esplosione, sono rimaste coinvolte tra le 5 e le 8 persone. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sono note. Pare che solo una persona sia in pericolo di vita. 

L’attentato è avvenuto nella zona di Yenibosna, a pochi chilometri di distanza dall’aeroporto Ataturk, lo scalo internazionale della metropoli.

Testimoni oculari parlano di alcuni spari che avrebbero fatto seguito all’esplosione. La notizia è stata confermata dai media turchi: l’agenzia Dogan e la Cnn Turk. Sul posto sono giunte numerose autoambulanze e forze di polizia che stanno facendo evacuare la zona per paura di ulteriori attacchi.

Secondo le prime ricostruzioni due persone avrebbero condotto la vettura sul posto e l’avrebbero abbandonata prima dell’esplosione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico