Premio Sepe, la “Federico II” ospita la quinta edizione

di Redazione

Napoli – Nell’aula magna del Centro congressi dell’Università Federico II si è svolta la cerimonia della quinta edizione del premio “Cardinale Crescenzio Sepe”, organizzato dal Movimento cristiano lavoratori in onore dell’arcivescovo metropolita di Napoli.

“Giustizia e misericordia nella società del III millennio” è il titolo dell’iniziativa che è stata moderata dal direttore di Rai Vaticano, Massimo Milone, e ha visto i saluti del rettore Gaetano Manfredi, del presidente provinciale Mcl, Michele Cutolo, del vicepresidente nazionale Mcl, Vincenzo Massara, e dell’assessore regionale Lucia Fortini.

“Una giornata di solidarietà e riflessione per unire tante energie positive della nostra città e offrire un segnale di speranza soprattutto a chi vive le difficoltà legate alla crisi economica, alla mancanza di lavoro, al disagio sociale”, dichiara Michele Cutolo, presidente di Mcl Napoli, che ogni anno premia alcune tra le eccellenze napoletane.

Intervenuti i magistrati Gennaro Sessa, Luigi Riello, Maria Rosaria Cultrera, il generale dei carabinieri Antonio Ricciardi, il presidente dei notai cattolici Roberto Cogliandro, il presidente della Bcc Amedeo Manzo.

Nell’ambito del convegno è stato presentato il volume “Il Giubileo, la Misericordia, Francesco” di Angelo Scelzo. A concludere i saluti il cardinale Sepe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico