Mozzarella Dop sicura e controllata: la Commissione Anticontraffazione a Caserta

di Redazione

Caserta – Quattordici membri della Commissione Anticontraffazione parteciperanno alla missione casertana su tracciabilità e sistemi di controllo nella filiera bufalina. Un record di presenze che testimonia la grande attenzione al comparto della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

I parlamentari, già a Caserta da martedì, saranno in visita in varie realtà produttive del territorio per verificare come riescono ad adempiere al sistema della Dop e a quello della tracciabilità nazionale entrato in vigore nel novembre del 2015.

Il resoconto della missione sarà illustrato nella conferenza stampa di mercoledì 12 ottobre, alle 12.30, nella nuova sede del Consorzio di Tutela nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, ingresso in via Gasparri 1.

Parteciperanno il presidente e il direttore del Consorzio, Domenico Raimondo e Pier Maria Saccani, il presidente della Commissione parlamentare Anticontraffazione, Mario Catania, il relatore inchiesta della Commissione sulla Mozzarella di Bufala Campana Dop, Paolo Russo, il commissario dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Antonio Limone e il sottosegretario Ministero dei beni e delle attività Culturali e del Turismo, Antimo Cesaro. Seguirà un rinfresco con prodotti Dop e Igp alla presenza anche del direttore della Reggia, Mauro Felicori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico