Maltempo, 5 persone colpite da albero caduto

di Stefania Arpaia

Roma – Si contano già le prime vittime del maltempo mentre i nubifragi continuano ad abbattersi sulle regioni italiane.

Sono 5 le persone rimaste ferite nella Capitale in seguito alla caduta di un albero. Le vittime erano ferme nei pressi di una pensilina di una fermata dell’autobus in Via Tiburtina quando l’arbusto è crollato. Tre persone sono state medicate sul posto dal 118, mentre altre due sono state portate al Policlinico Umberto I in codice giallo.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha allertato l’Acea per un palo dell’illuminazione pericolante colpito dall’albero caduto.

Complessa la situazione anche in Sardegna, in particolare a Cagliari dove fra le 4 e le 5 di mattina si è abbattuto un temporale di forte intensità e durata, con oltre 40 millimetri di pioggia caduti in breve tempo e con forti raffiche di vento.

Centinaia le richieste di intervento arrivate a vigili del fuoco e polizia municipale. Molti gli allagamenti, soprattutto nel quartiere di Pirri con strade, negozi e scantinati invasi dal fango. Molte le telefonate anche per l’asfalto che si è sgretolato in vari punti della città.

Fonti locali hanno informato che un’automobilista è rimasta lievemente ferita mentre si contano danni nel capoluogo e a Quartu, Selargius, Elmas e Iglesias.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico