Dopo l’incidente, Loredana Errore è pronta a tornare

di Emma Zampella

“Questo album è la concretizzazione appieno di un miracolo. Il primo passo è stato quello di riuscire ad alzarmi dalla sedia, mentre il secondo quello di tornare a fare musica in questo modo, dando vita a questo lavoro”. Sono queste le parole scelte da Loredana Errore per raccontare il suo ritorno sulla scena musicale con l’album “Luce Infinita”.

“Più che cambiata mi sento arricchita. Mi sento più serena e con meno preoccupazioni guardando al presente e al futuro. Da questa disavventura ho ricavato insegnamenti molto preziosi”, dice ancora la cantante che ha avuto la sua consacrazione con il programma “Amici” nel 2012.

Una carriera, quella dell’artista siciliana, che sembrava in ascesa viste le 130mila copie con il primo album divenuto in pochissimo tempo disco di platino. Poi lo stop forzato causato da quell’incidente che ha minato e messo a rischio anche la sua stessa vita.

“Oggi ho qualche anno di più e solo questo mi conferisce una maturità diversa rispetto agli inizi. Ma è un processo naturale. Continuo a sperimentare e crescere e poi ognuno nella mia voce sente quello che vuole: per alcuni sono più aggraziata, per altri più tenue. C’è comunque una sensibilità personale che entra in gioco”.

Un percorso, quello nuovo, che Loredana spera di vivere immersa in quella luce intensa che scaccia via il buio più assoluto degli ultimi anni. Un futuro che, nonostante le insidie quotidiane, Loredana Errore vede ricolmo di speranze e consapevolezze: “Vorrei lavorare serenamente e tornare presto a cantare dal vivo per incontrare il mio pubblico. Poi ognuno sarà libero di seguirmi o no.La decisione di stare in disparte e riprendermi completamente prima di tornare è stata completamente mia. Non potevo sopportare di presentarmi al pubblico in un certo modo. Mia madre è stata fondamentale nel suo starmi vicino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico