A13, tir sbanda e finisce contro carreggiata: muore camionista

di Stefania Arpaia

Bologna – Un uomo ha perso la vita, sull’A13, mentre era a bordo del suo tir che ha sbandato fuoriuscendo dalla carreggiata.

L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio sulla Bologna-Padova, nei pressi di Interporto e Arcoveggio, in direzione Bologna. A perdere la vita è stato proprio il conducente del mezzo pesante. Non è stata diffusa l’identità della vittima. 

Sul luogo dell’incidente, dove il traffico è stato bloccato momentaneamente per consentire l’intervento dei soccorsi, si sono formati 4 chilometri di coda, intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

Sono ancora da accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo del veicolo. Sono in corso accertamenti. In base a quanto riferito luomo ha fatto tutto da solo. Pare che all’origine dell’incidente potrebbe esserci una distrazione dovuta alla stanchezza.

La polizia stradale di Altedo, agli ordini del comandante Paolo Piccinin, ha per prima cosa, controllato le gomme per verificare se la causa dell’uscita di strada potesse essere lo scoppio di un pneumatico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico