Puzza, il sindaco di Aversa ai manifestanti: “Sono con voi, trovato sito alternativo”

di Redazione

Gricignano – “Sono con voi”. Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, mercoledì pomeriggio ha incontrato i manifestanti che stanno presidiando l’area antistante la Ecotransider.

Ribadendo il suo pieno appoggio ai comitati civici che protestano contro i miasmi nauseabondi, il primo cittadino normanno ha annunciato che la città di Aversa d’ora in poi non sverserà i propri rifiuti nell’impianto di Gricignano dopo che la sua amministrazione ha trovato un sito alternativo a Salerno. “Da oggi non vedrete più i nostri camion da queste parti”, ha annunciato De Cristofaro ai microfoni di Pupia.

Intanto, stamani i manifestanti hanno rivolto ai primi cittadini di Gricignano, Andrea Moretti, Carinaro, Annamaria Dell’Aprovitola, e Teverola, Dario Di Matteo, un invito a chiedere ai Comuni che sversano alla Ecotransider di revocare i contratti con l’azienda e ricercare siti alternativi per lo smaltimento dell’umido (leggi qui). Il presidio, nel frattempo, nonostante la richiesta della Prefettura di scioglierlo, con la garanzia di un controllo da parte delle forze dell’ordine, continua senza sosta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico