Gricignano, MD: protestano i dipendenti delle cooperative

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – I dipendenti delle cooperative operanti nella logistica del centro di distribuzione MD di Gricignano mercoledì mattina hanno inscenato un sit-in di protesta davanti alla sede dell’azienda situata nella zona industriale.

Assunti con contratto a tempo indeterminato, ora ai lavoratori è stato proposto un contratto a termine, a sei mesi, dopo lo spostamento di appalti all’interno dell’Md, dalle cooperative ad altre società subentrate.

“Una condizione che non possiamo accettare – commenta Claudio Tagliafierro del sindacato Usb – poiché va a peggiorare la condizione lavorativa di chi, come noi, quasi tutti padri di famiglia, ha sempre svolto le proprie mansioni regolarmente e con impegno. Ora abbiamo il dovere di tutelare le nostre famiglie e chiediamo di continuare a lavorare a tempo indeterminato come è stato finora”.

Da parte sua, come sottolineato dagli stessi operai, l’azienda sembra intenzionata a non modificare le proprie scelte. Ma i lavoratori non mollano: “La nostra lotta, pacifica, continua”.

In alto un video con immagini della manifestazione e interviste

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico