Aversa, strisce blu: si attende il rinnovo. 12 ex Lsu a rischio

di Antonio Arduino

Aversa – Resta senza risposta la domanda rivolta dal consigliere Rosario Capasso nella conferenza dei capigruppo del 30 agosto, con all’ordine del giorno la decisione di prorogare il controllo delle strisce blu ai componenti della cooperativa gestrice del servizio, finalizzata a conoscere il numero di volte che era già stato prorogato l’affidamento, ad oggi scaduto, e i 12 componenti della cooperativa che controllavano le presenza dei ticket sulle autovetture restano temporaneamente senza lavoro.

Questo perché prima di effettuare l’ennesima proroga sarebbe necessario conoscere se le normative in materia consentono questo tipo di affidamento per un numero illimitato di volte. Solo dopo aver ottenuto questa risposta, secondo quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo, potrebbe essere concessa una nuova proroga in attesa della pubblicazione di bando di gara che permetta l’affidamento del servizio per un periodo di tempo lungo.

La decisione di non procedere al rinnovo, in attesa di conoscere se l’atto sia consentito dalla legge e non comporti sanzioni per l’Ente, sarebbe stata presa a maggioranza, rinviando alla prossima conferenza dei capigruppo la scelta finale che, confortata dalle norme di legge, potrebbe essere quella di prorogare l’affidamento per il tempo necessario all’espletamento della gara. Inoltre, affinché non vi siano equivoci alla riunione dei capigruppo sono stati invitati i dirigenti comunali interessati al settore.

E considerando che la decisione finale andrà comunque a pesare sulle tasche dei cittadini, il consigliere Giovanni Innocenti ha proposto di invitare alla conferenza anche una rappresentanza del mondo civile interessata al problema strisce blu. In questo modo potrebbe essere trovata una soluzione definitiva e condivisa da politici e cittadini alla questione parcheggio che se gestita in maniera adeguata può rappresentare una importante fonte di introiti per le casse comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico