Falsi certificati per aborti illegali, truffa da 40mila euro

di Redazione

Falsi certificati per aborti al costo di 150 euro. Ma anche visite in regime di intramoenia, fuori dall’orario di lavoro e dagli spazi dell’ospedale dal quale dipende, senza emettere il relativo documento fiscale: è indagato per peculato per una somma di oltre 40mila euro un ginecologo di Sapri nel salernitano. Coinvolta anche la sua assistente ostetrica.

Le indagini, appena concluse, erano state avviate a febbraio del 2015 dai militari della tenenza di Sapri, scaturite da un’ordinaria attività di verifica fiscale nei confronti di un noto medico ginecologo della zona saprese, portando all’emissione di due avvisi di conclusione indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro.

Già con le testimonianze di circa 250 gestanti, ascoltate in un primo momento dai militari della Guardia di finanza, si era reso possibile ricostruire, a carico del professionista e della sua assistente ostetrica.

Ma dalle intercettazioni ambientali disposte dalla procura di Lagonegro, risultate decisive per le indagini, è lo stesso ginecologo a dichiarare ai propri clienti, in maniera sicura: “Salutatemi la Finanza quando andate fuori (dallo studio), io tanto ricevute a voi nun v’ n’agg’ mai fatte e manco stasera ve la faccio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico