Trentola Ducenta, Alessio protagonista della Festa di San Giorgio Martire

di Redazione

Trentola Ducenta – Mancano ormai pochi giorni all’inizio della festa patronale in onore di San Giorgio Martire a Trentola Ducenta ed è stato svelato anche il nome del cantante principale che si esibirà sul palco che allestito in piazza Padre Manna.

Sarà protagonista, a partire dalle ore 21 di martedì 30 agosto, la musica del cantautore napoletano Alessio, alle prese con il tour del 2016, grazie al quale sta facendo conoscere l’album dal titolo “Diverso”, uscito lo scorso 31 marzo.

Un lavoro particolarmente voluto dall’artista partenopeo, personaggio di spicco della Napoli moderna e di ritorno nel paese dell’agro aversano. Nel 2014, alcuni brani di Alessio sono stati colonna sonora della serie “Gomorra”.

“Abbiamo deciso di riproporlo così da coinvolgere la fascia giovanile e farla sentire sempre al centro delle nostra attenzioni. – dice il presidente del comitato San Giorgio Martire, Enrico Russo – La sua musica riesce a penetrare di più nei modi e nelle menti dei giovani ed a comunicare un qualcosa, perché i temi trattati sono del tutto attuali e rappresentano la vita vissuta nel quotidiano.

Prima dell’uscita del cantante, i comici di Made in Sud “Albertuccio e Cavallo” allieteranno la serata con la loro onda coinvolgente di risate. “In quanto comitato – spiega Russo – abbiamo ritenuto importante porre di fianco alla tradizione anche un pizzico di innovazione, così da non favorire la vittoria della monotonia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico