Incidente sul lavoro nell’ex Indesit: operaio ferito ad una gamba

di Livia Fattore

Carinaro-Teverola – Solo tanto spavento e una brutta ferita lacero-contusa ad una gamba. Ennesimo incidente di lavoro nel primo pomeriggio di giovedì in uno dei tanti capannoni della ex Indesit fra Teverola e Carinaro, ubicati nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord. A farne le spese N.P. circa 30 anni, proveniente da uno dei paesini della costiera amalfitana, in provincia di Salerno.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, intento a lavori di manutenzione, si sarebbe provocato, per cause ancora in corso di accertamento, una brutta ferita da taglio ad una gamba, dopo essersi lacerata anche la tuta di protezione. Allertato immediatamente, il personale del servizio 118  ha prestato i primi soccorsi al malcapitato, trasferendolo, poi, all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. Qui, i sanitari gli hanno praticato le cure del caso, escludendo pericoli per il recupero dell’arto ferito nel corso dell’incidente, anche se il recupero totale richiederà tempo.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Gricignano, competenti per territorio. In particolare si cerca di capire se erano state adottate tutte le precauzioni antinfortunistiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico