Aversa, sosta selvaggia e auto in transito su marciapiede: sos dei cittadini

di Antonio Arduino

Aversa – Attivare la Ztl anche nel tratto di via Roma compreso tra via Andreozzi e via Seggio o, quantomeno, imporre il rispetto del divieto di sosta esistente.

E’ quanto chiedono i cittadini che hanno trasmesso la richiesta, perché ce ne facessimo portavoce, via mail, corredandola di un video per dimostrare quale sia la pericolosità di questo tratto dell’arteria principale della città, dove, per la presenza di automobili in sosta vietata, essendo la strada a doppio senso di marcia, diventa impossibile persino passeggiare sul marciapiede.

Marciapiede che, come mostra il video in alto (che abbiamo oscurato per la privacy dei bambini), viene utilizzato dagli automobilisti per superare il restringimento del piano stradale creato dalle autovetture in sosta vietata.

“Il problema – scrivono nella mail associata al video – non è nuovo e per questo deve essere noto sia agli amministratori sia, ma soprattutto, alla polizia municipale che spesso percorre anche a piedi questo tratto di strada ma, a quanto sembra dai risultati, non interviene a sanzionare le automobili in sosta vietata o a disporne la rimozione, favorendo indirettamente un andazzo pericolosissimo. Soprattutto per i bambini che spesso percorrono la strada in bicicletta e che in alternativa non possono usare il marciapiede perché anche sul marciapiede rischiano di essere travolte dalle autovetture che superano la strettoia salendovi su”. “E’ necessario che l’amministrazione intervenga”, conclude la mail.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico