Sparatoria a San Diego: feriti due agenti

di Emma Zampella

San Diego – Ancora sangue contro la polizia a San Diego: due agenti sono stati raggiunti da numerosi colpi d’arma da fuoco.

Gli agenti hanno poi fatto sapere su Twitter che uno dei due colleghi è morto, mentre l’altro è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ci sono speranze che sopravviva.

“È con un cuore molto triste che annunciamo la morte di uno dei nostri agenti”, scrive il dipartimento di polizia della città californiana che ha chiesto ai residenti di restare in casa. La sparatoria è avvenuta nella zona di Southcrest. Caccia all’uomo. Sempre su Twitter la polizia ha detto di aver arrestato, dopo ore di ricerca, a cui hanno partecipato le squadre Swat e gli elicotteri della polizia di San Diego, un uomo, ritenuto coinvolto nella sparatoria, ma la caccia continua alla ricerca di “altri eventuali sospettati”. I due agenti sono stati colpiti durante una pausa del loro turno di pattuglia.

I due agenti coinvolti nella sparatoria avevano fermato un’auto, ha detto il capo della polizia della città californiana, Shelley Zimmerman, durante una conferenza stampa in cui ha spiegato che, subito dopo aver fermato l’auto, i poliziotti hanno lanciato un segnale di emergenza, chiedendo rinforzi. Quando gli altri agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato i due colleghi a terra.

L’episodio avviene a poche settimane di distanza da quello che ha visto l’uccisione di 5 poliziotti a Dallas da parte di un afroamericano a Dallas, e da quello di Baton Rouge, dove tre agenti sono stati uccisi e tre feriti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico