Scontro treni, Scamarcio: “Sono addolorato”

di Emma Zampella

Sono stati tantissimi i vip che hanno espresso attraverso i social il proprio cordoglio alle vittime dello scontro dei treni avvenuto “sul binario unico” in Puglia. Tra questi anche Riccardo Scamarcio, attore italiano residente a Roma da anni, ma originario proprio di quelle zone.

Su social l’attore ha lasciato un lungo sfogo rispettando a quanto accaduto, scavando tra la memoria e i ricordi che molto spesso lo hanno portato su quel treno.

“Lo prendevo da ragazzo – scrive l’attore –  per andare a scuola. Non lo chiamavamo nemmeno ‘treno’ ma ‘trenino’ perché non andava a velocità elevata, era una specie di metropolitana che collega Bari a Barletta e si ferma in tutte le stazioni intermedie. Me le ricordo le persone che incontravo là sopra: studenti come me, impiegati, insegnanti… Tutti pendolari. Mi fa una sensazione davvero strana pensare che su un trenino del genere, su cui sono salito tante volte, possa essere successa una tragedia tanto grande. Prendiamo continuamente frecce che procedono ad altissima velocità, saliamo su aerei che ci portano dall’altra parte del mondo e poi su una locomotiva domestica e innocua può succedere una simile catastrofe… Sono attonito e profondamente addolorato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico