Aereo decolla ma si perdono le tracce: scomparse 29 persone

di Stefania Arpaia

Chennai – E’ giallo in India dove un aereo con a bordo 29 persone è scomparso nel nulla.

Si tratta di un velivolo militare, un Antonov An-32, decollato da Chennai nel sud del Paese, alle 8:30 di venerdì, ora locale, e sarebbe dovuto arrivare a Port Blair tre ore più tardi. 

L’aeronautica militare indiana ha fatto sapere di aver perso il contatto con il proprio aereo da trasporto, scomparso dai radar. Immediato l’avvio delle ricerche a cui hanno preso parte anche la marina e la guardia costiera.

La notizia è stata confermata dal portavoce del ministero della Difesa del Paese, Nitin Wakankerh. Fonti locali hanno riferito che il mezzo era utilizzato per il trasporto di posta e merci, per cui a bordo c’era anche personale civile.

Delle 29 persone che si trovavano nel velivolo, sei erano membri dell’equipaggio. Un ufficiale dell’aviazione indiana ha indicato all’agenzia di stampa Ians che alle ricerche partecipa un ricognitore PI81.

Le tracce del velivolo sono state perse nel Golfo del Bengala. Pare che l’ultimo contatto con l’aereo ci sia stato 15 minuti dopo il decollo. Si indaga per capire cosa sia accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico