Legge sull’Autismo, se ne discute a Casal di Principe

di Redazione

Casal di Principe – Restituire dignità ai propri figli e alle comunità a cui appartengono. È questa la scelta di coraggio in cui si sostanzia la ventinovesima tappa del Festival dell’Impegno civile. Sabato 23 luglio, alle ore 9 e 30, nel bene confiscato in via Bologna 10, l’Associazione La Forza del Silenzio propone una discussione della legge sull’autismo.

“Il mezzo attraverso cui offrire una vita ‘normale’ ai nostri figli – sottolineano dall’associazione – può essere solo l’applicazione di una legge equa e appropriata, con servizi-interventi specifici e mirati, partendo dal coraggio delle persone, passando per il riutilizzo sociale dei beni confiscati”.

Vincenzo Abate, presidente dell’associazione La Forza del Silenzio e referente del coordinamento Campania Aut 2016, modererà la discussione a cui parteciperanno l’europarlamentare Nicola Caputo, i consiglieri regionali Gennaro Oliviero, Vincenzo Picarone e Francesco Moxedano, il direttore Mario De Biasio e Carmine Lauriello dell’Asl di Caserta.

Previsti anche i saluti del sindaco di Casal di Principe Renato Natale e gli interventi al tavolo dei referenti degli ambiti di zona, di altri consiglieri regionali e di altri dirigenti dell’Asl. Prevista infine la partecipazione del coordinamento di Campania Aut 2016, nonché dei professionisti e delle famiglie impegnate nella cooperativa Global Care.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico