Gricignano, Festa Sant’Andrea 2016 con Anna Tatangelo e Rosario Miraggio

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Si terranno dal 25 agosto al 1 settembre, a Gricignano, i festeggiamenti in onore del patrono Sant’Andrea Apostolo. Il comitato promotore, presieduto da Paolo Aquilante, ha stilato il programma definitivo dell’edizione 2016 che vedrà, tra i momenti clou, le esibizioni di Anna Tatangelo e Rosario Miraggio.

Giovedì 25 agosto: ore 19.30, santa messa con esposizione della statua del santo con suono festoso delle campane; alle 20.30 accensione delle arcate artistiche lungo le strade cittadine; ore 21 concerto di musica popolare napoletana con Andrea Zillo e La Bottega dei Quattro.

Venerdì 26 agosto: ore 19.30 santa messa; ore 20.30 serata neomelodica, presentata da Ida Piccolo, con la partecipazione di Cinzia Oscar, Nico D’Ambrosio, Leo Ferrucci e del comico Gigi Attrice.

Sabato 27 agosto: ore 9, arrivo della banda musicale di Frattaminore, diretta dal maestro Lettiero, che accompagnerà la bandiera dell’Apostolo per le strade cittadine; ore 19.30 santa messa; ore 21, serata neomelodica, presentata da Ida Piccolo, con Franco Desiderio, Albertuccio Junior, il duo comico Albertuccio e Savio Cavalli, Nency e la partecipazione straordinaria di Alberto Selly.

Domenica 28 agosto: ore 6.45 suono festoso delle campane e lancio di fuochi d’artificio della ditta Pirotecnica Campana; ore 7.30 santa messa; ore 8.30 esibizione della banda musicale Città di Scafati per le strade cittadine; ore 10 santa messa; ore 15 prima parte della solenne processione con la statua di Sant’Andrea per le strade di Gricignano, accompagnata dalla banda musicale di Frattaminore; ore 15.30 giro per le strade di un gruppo folkloristico e delle majorette, accompagnati dalla banda di Scafati; ore 17, in piazza Municipio, vendita all’asta dei doni offerti al santo; ore 19.30 santa messa; ore 20.30, in piazza Municipio, rappresentazione teatrale di “Facitem sta cuiet” a cura dell’associazione Arcadia; ore 23 rientro in chiesa della statua del santo salutata da fuochi d’artificio.

Lunedì 29 agosto: ore 7, lancio di fuochi d’artificio; ore 10 santa messa al cimitero e, al termine, deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Municipio; ore 15 seconda parte della solenne processione con la statua del santo; ore 17, vendita all’asta, in piazza, dei doni offerti dai fedeli; ore 20, in piazza, esibizione della scuola di ballo “Dance Again”; ore 23, rientro in chiesa della statua del santo salutata da fuochi d’artificio.

Martedì 30 agosto: ore 15, vendita all’asta, in piazza, dei doni offerti al santo; ore 21, in piazza, concerto di Rosario Miraggio.

Mercoledì 31 agosto: ore 21, nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, concerto di Anna Tatangelo.

Giovedì 1 settembre: ore 22, gran finale con spettacolo pirotecnico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico