Napoli, Teatro Sannazaro: presentata la nuova stagione

di Redazione

Napoli – Lara Sansone, regista e attrice, ha presentato la nuova stagione del Teatro Sannazaro di Napoli. Si parte il 21 ottobre con “Festa di Montevergine”, nato dalla meravigliosa prosa del grande Raffaele Viviani, allestimento unico e particolarissimo, pensato proprio per la platea della sala di via Chiaia, capace di trasformarsi di volta in volta.

Altro spettacolo del repertorio partenopeo è “Annella di Portacapuana” che Benedetto Croce definì “una bellissima commedia di costumi napoletani, popolana e realistica, fra le più applaudite”.

Ci sarà Giancarlo Giannini che leggerà “una Napoli che in pochi hanno visto ed hanno saputo cogliere assaporandone i colori e i sapori”. Lo farà con un testo inedito di Elvio Porta con la partecipazione di Marco Zurzolo. Poi Giuliana De Sio, con il suo “In Fabula”, accompagnerà gli spettatori in un percorso incantato attraverso le fiabe della Campania.

Ancora un omaggio a Gaetano Di Maio con gli eredi, il professor Ernesto Paolozzi ed Oscar Di Maio, attraverso i quali sarà dedicato un galà e lo spettacolo “Gennaro Belvedere testimone cieco”.

Sarà poi la volta di un grande classico della comicità partenopea, “Caviale e lenticchie”, con Benedetto Casillo e la sua compagnia. Sarà la volta poi di uno spettacolo comicissimo, “Chi arde per amor, si scotta e suda”, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia, che per l’occasione ha riunito una compagnia di artisti di grande livello, da Veronica Mazza a Nunzia Schiano passando per Francesco Procopio e Massimo Di Matteo.

Leopoldo Mastelloni sarà protagonista di uno show unico, “Cabala”, sintesi del suo percorso teatrale, da Patroni Griffi a Viviani, da Kurt WeillEduardo.

Ancora Veronica Mazza in “27 verticale”, a Natale torna il rinnovato “Café Chantant” con Lara Sansone e la sua compagnia, un concerto di Ivan Dalia direttamente da “Italia’s Got Talent”, il musicista Ciccio Merolla in “Sonosolosuono”, “Il grande circo degli Incornati” e, per i più piccoli, il “Magic Bubble Show” ad opera di Marco Zoppi.

Per informazioni: www.teatrosannazaro.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico