Poliziotto-eroe sventa rapina in supermercato a Napoli

di Redazione

Napoli – Un poliziotto libero dal servizio ha arrestato, ieri sera, Antonio Scagliola, 34enne, napoletano, per essersi reso responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose e minacce.

I fatti risalgono alla serata di ieri, quando il poliziotto, in forza al Commissariato di Pianura ma libero dal servizio, si trovava all’interno di un supermarket di via Trovatore. L’agente, mentre tra gli scaffali del negozio sceglieva alcuni prodotti, ha udito delle urla provenire dalla zona delle casse e poi subito esclamare: “Fermi tutti è una rapina!”.

Il poliziotto sorprendeva i due uomini che, con il volto coperto da passamontagna tentavano di impossessarsi del denaro; in particolare, mentre uno dei due, pistola in pugno, minacciava i dipendenti, Scagliola si impossessava del denaro di una cassa. L’agente si qualificava immediatamente come poliziotto, avventandosi sui rapinatori e tentando di bloccarli e disarmare l’uomo armato.

Dopo una breve ma violenta colluttazione, il 34enne colpiva con calci e pugni il poliziotto e un dipendente del negozio, intervenuto durante la rapina, mentre il complice riusciva a divincolarsi e far perdere le proprie tracce.

Durante le fasi dell’arresto il 34enne, oramai bloccato, per guadagnarsi l’impunità o comunque qualche sconto di pena, con i dipendenti del supermercato si impegnava a restituire loro il bottino di altre due precedenti rapine che aveva commesso in quello stesso supermercato. Infatti, in sede di denuncia, i malcapitati hanno dichiarato di essere stati già altre volte vittime di rapine con lo stesso modus operandi. Il 34enne è stato arrestato e portato al carcere di Poggioreale.

Il poliziotto ed un dipendente del supermercato per le ferite riportate, sono dovute ricorrere alle cure mediche ospedaliere. Il bottino è stato quindi restituito al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico