Palermo, con una bomba a mano in giro per la città

di Redazione

Palermo – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne palermitano, per il reato di detenzione abusiva di arma da guerra. Nel pomeriggio del 10 giugno, gli agenti della squadra mobile di Palermo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto ai reati contro la persona ed il patrimonio, hanno fermato in via Archimede, a bordo del proprio ciclomotore un pregiudicato palermitano.

Durante il controllo hanno scoperto all’interno del bauletto del ciclomotore una busta che avvolgeva una scatola in metallo contenente un ordigno bellico adagiato su segatura. I poliziotti, hanno provveduto immediatamente a cinturare la zona ed a chiamare gli artificieri della Polizia di Stato che trasportato l’ordigno in un luogo idoneo, hanno provveduto a metterlo in sicurezza.

L’ordigno bellico sequestrato è del tipo bomba a mano S.R.C.M. (Società Romana Costruzioni Meccaniche) modello 35 con spoletta a percussione universale contenente circa 50 grammi di tritolo e schegge metalliche avente un potere detonatore a raggio di 30 metri. L’ordigno risulta attualmente in uso alle forze armate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico