Gigi D’Alessio in concerto al San Paolo il 21 giugno

di Redazione

Napoli – Trentasei date in tutto il mondo, migliaia di chilometri percorsi tra Europa, Giappone, Australia e America: il Malaterra World Tour è partito lo scorso 6 settembre 2015 da Caserta e si concluderà il prossimo 21 giugno con uno straordinario concerto evento alloStadio San Paolo di Napoli. Gigi D’Alessio torna in Italia e per la quarta volta nella sua carriera, sceglie l’arena partenopea per eccellenza, per terminare il lungo viaggio che lo ha visto attraversare oltre tre continenti dall’autunno scorso.

“Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa, ho percorso migliaia di chilometri ma la sfida più grande sarà proprio concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli”, afferma Gigi.

In questi mesi Gigi ha portato con sé in tutto il mondo l’eccellenza italiana, diffondendo il più classico dei repertori insieme ai suoi più grandi successi. Ispirato all’album ‘Malaterra’, uscito lo scorso ottobre, il Malaterra World Tour è nato con l’obiettivo di ricordare e rappresentare in tutto il mondo i grandi classici napoletani.

‘O’ Sarracino’, ‘Guaglione’, ‘A Città e Pullecenella’, ‘O surdato nnamorato’, ‘Torna a Surriento’, sono solo alcuni dei brani che faranno parte della set list in programma il 21 giugno, a cui si aggiungeranno gli storici successi di Gigi D’Alessio.

“E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri ‘marchi’, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita – afferma D’Alessio – Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.

La set list del concerto del 21 giugno, prevede tanti ospiti speciali e tanti altri amici che canteranno insieme a Gigi in una serata evento. Prodotto da Music Life in collaborazione con Live Nation, lo show dello stadio San Paolo si svolgerà su un palco di oltre 800 mq, che prevede due estensioni frontali attraverso le quali Gigi potrà avvicinarsi il più possibile al pubblico.

Il progetto Malaterra, nel corso del tempo ribattezzato #labuonaterra, ha avuto da subito come priorità, l’obiettivo di supportare l’Associazione benefica “Terra dei Cuori”, presidiata dallo stesso Gigi, per la quale verrà devoluto l’intero incasso di un settore a favore dei giovani malati oncologici della Terra dei Fuochi. Un gesto legato all’impegno che lo stesso Gigi porta avanti dallo scorso anno e che è stato il motore dell’intero progetto che si concluderà il prossimo 21 giugno a Napoli.

“Diffondere un messaggio di speranza in tutto il paese, è importantissimo. C’è ancora molto da fare per la Campania e per la Terra dei Fuochi – afferma Gigi – ma la buonaterra è una realtà che già esiste”.

I biglietti per il concerto allo Stadio San Paolo del 21 giugno sono acquistabili su www.ticketone.it , http://www.go2.it e presso gli abituali circuiti di vendita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico