Assalti a portavalori, catturato il latitante Paolo Sorbo

di Redazione

Cerignola (Foggia) – Paolo Sorbo, 40 anni, di Cerignola (Foggia), latitante da più di un anno, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile foggiana, in collaborazione con gli agenti dello Sco (Servizio centrale operativo) del Dipartimento di pubblica sicurezza.

L’uomo deve scontare una condanna a 17 anni di carcere e, secondo quanto emerso dal lavoro degli investigatori, era dedito agli assalti a furgoni portavalori. E’ stato rintracciato all’interno di un casolare.

Alloggiava in una stanza al primo piano dell’abitazione: dalla finestra poteva controllare tutti i movimenti lungo la Statale e, in caso di pericolo, fuggire lasciandosi scivolare lungo il tetto spiovente del piano terra. Quando la polizia lo ha sorpreso, però, era troppo tardi per fuggire: la casa cantoniera era stata già circondata e i suoi fiancheggiatori individuati.

La successiva perquisizione dei locali ha poi consentito di recuperare, all’interno di un magazzino attiguo al casolare, tutto il materiale generalmente utilizzato per mettere a segno rapine-assalto a portavalori.

I suoi ultimi due colpi sono stati un assalto da 3 milioni di euro, sull’autostrada A14, all’altezza di Bologna, ed un tentato assalto a Forlì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico