Allarme meningite a Palermo: muore 24enne

di Stefania Arpaia

Palermo – E’ allerta a Palermo dove una giovane 24enne è morta di meningite e si teme che possa aver contagiato altre persone.

La ragazza, Gloria Giulia Allotta, studentessa di 24 anni, è deceduta al Policlinico della città. E’ stata la diagnosi dei medici a confermare che si è trattato di meningite batterica di tipo C. La vittima non era stata vaccinata.

Sono i due pub, il Krust e lo Steampub, che probabilmente la giovane ha frequentato lo scorso sabato ad aver avvisato i propri clienti con un post sui social network: “Siamo stati contattati dall’Asp, azienda sanitaria provinciale, che ci ha informato che c’è stato a Palermo un presunto caso di meningite di una ragazza che sabato sera è possibile sia stata anche nel nostro locale. Essendo la meningite contagiosa e trasmissibile per vie aerea, chiunque accusi sintomi improvvisi di mal di testa, febbre e sintomi influenzali sospetti è pregato di contattare, in via preventiva, il proprio medico curante immediatamente”.

“La vaccinazione – ha spiegato Nicola Casucciola, responsabile del servizio di Epidemiologia dell’Asp di Palermo che ha inviato le comunicazioni – esiste da anni per i neonati e poi viene riproposta gratuitamente per i ragazzi in età adolescianziale tra i 14 e i 18 anni, la fascia più colpita. Giulia era quindi fuori target, ma è comunque possibile fare il vaccino a proprie spese ad ogni età”.

La ragazza aveva accusato forti dolori in tutto il corpo ed era stata ricoverata al Civico per poi essere trasferita al Policlinico. E’ morta lunedì sera alle 10.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico