Alicia Keys, la svolta acqua e sapone: “Stanca di nascondermi”

di Emma Zampella

Da quando è diventata mamma, Alicia Keys ha rivoluzionato la sua vita, intenzionata a mostrare il suo lato più umano, più naturale. Cercando di apparire il meno artificiale possibile, sconfiggendo quell’aura di divismo e irraggiungibilità che spesso contraddistingue star internazionali del suo calibro, la cantante ha dichiarato di non volersi nascondere più: “Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima”.

Una decisione che l’ha portata alla svolta acqua e sapone arrivata a 35 anni, grazie anche allo shooting per il suo nuovo singolo In Common: “C’eravamo solo io e la fotografa Paola (Kudacki ndr.). Non mi sono mai sentita così forte, libera e onestamente bella” .

“Prima di iniziare il nuovo album – dice ancora Alicia Keys –  ho scritto una lista di tutte le cose che mi fanno stare male. Una di queste è il lavaggio del cervello che viene fatto alle donne per essere sempre magre, sexy o perfette. Una delle cose di cui mi sono stancata è questo costante giudizio a cui sono sottoposte le donne”.

Alicia ha quindi deciso di sbarazzarsi di tutte le insicurezze femminili perché “ho scoperto quanto mi ero censurata e la cosa mi ha spaventato. Non mi sentivo mai abbastanza per il mondo, ogni volta che uscivo di casa struccata ero preoccupata. Se qualcuno mi scatta una foto? E se la pubblica? Tutti i miei pensieri erano basati sull’opinione che le persone avevano di me. Così promisi che avrei permesso alla mia vera me di venire fuori.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico