Al via dal San Siro il “Simili Tour” di Laura Pausini

di Emma Zampella

Partirà dallo Stadio San Siro di Milano il “Simili Tour” di Laura Pausini che nella data zero all’autodromo di Imola ha fatto sold out con 10mila persone. Appuntamento nella capitale meneghina per sabato 4 e domenica 5 giugno.

La prima donna al mondo mai entrata a San Siro (nella storica serata del 2007), con #pausinistadi stabilisce un nuovo record, raddoppiando allo stadio Meazza di Milano, è la prima artista in tour negli stadi italiani. Uno spettacolo che avrà due ospiti d’eccezione: allo stadio Olimpico di Roma Biagio Antonacci e a Bari Giuliano Sangiorgi. La direzione musicale del tour è curata da Paolo Carta e Laura Pausini.

Alle chitarre, insieme a Paolo Carta, anche Nicola Oliva; pianoforte, Fabio Coppini; percussioni, Ernesto Lopez; batteria, Carlos Hercules; tastiere, Andrea Rongioletti; basso, Roberto Gallinelli. Ai cori sei voci accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà e Ariane Diakitè, già sul palco del 20esimo “The Greatest Hits World Tour” che si arricchiscono della presenza di David Blank e Claudia D’Ulisse. La sezione degli archi è composta, invece, da Giuseppe Tortora, Adriana Ester Gallo, Mario Gentili, Marcello Iaconetti.

Sul palco disegnato dalla stessa Laura, che ricorda l’abbraccio della cantante verso i suoi fan, sono trenta i performer con i quali Laura danza in alcuni quadri dello show, le cui coreografie sono curate da Jonathan Redavid.

Gli abiti di Laura Pausini per #pausinistadi sono di Byblos Milano, un marchio con cui Laura torna a collaborare, dopo la storica giacca indossata a Sanremo da dove è partita la sua incredibile carriera del mondo; firmati Byblos gli abiti della band e dei ballerini. Le calzature sono realizzate appositamente per lo show da Nando Muzi. Il tour è realizzato in collaborazione con Testanera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico