Roma, si finge insegnante di ginnastica e abusa di minori: arrestato

di Stefania Arpaia

Roma – Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Roma, dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Casilino, accusato di aver abusato sessualmente di alcune minorenni.

Si tratta di un romano, P.L., che si sarebbe spacciato per un insegnante di ginnastica artistica, riuscendo così ad avvicinarsi alle sue vittime. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, l’arrestato avrebbe violentato due bimbe di 9 e 5 anni. Lo stupratore dovrà rispondere anche di tentata violenza ai danni di una 15enne.

Il 45enne fingeva, a seconda delle circostanze, di essere un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica, per ottenere la fiducia delle minori e poi abusarne. Nel caso della bambina di 9 anni, l’avrebbe avvicinata mentre si trovava in compagnia di suo padre e della sorellina di 5 anni con la scusa di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo in occasione di una festa parrocchiale.

Con l’inganno avrebbe invitato il padre delle minori in una parrocchia e condotto le due bambine nel teatro annesso alla struttura. Rimasto solo con la più grande avrebbe abusato di lei. Sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti.

L’uomo aveva già scontato una pena a sette anni di reclusione per una condanna definitiva inflitta nel 2008 per gli stessi reati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico