Teverola saluta la Madonna dell’Arco “Pellegrina”

di Redazione

Teverola – La settimana mariana insieme all’immagine della Vergine dell’Arco sta volgendo ormai al termine. Con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Angelo Spinillo di lunedì 30 maggio si è concluso il pellegrinaggio dell’icona della Madonna dell’Arco nella chiesa di San Giovanni Evangelista.

Il saluto del Quadro Miracoloso della Madonna dell’Arco, che nel corso di questa settimana è stata venerato da moltissimi fedeli provenienti da tutto l’agro aversano per presentare a Maria le proprie intenzioni di preghiera, sarà preceduto dall’atto di consacrazione a Maria che tutta la comunità parrocchiale di Teverola reciterà al “Monumento a San Francesco” in piazza Trieste.

Diverse le iniziative di preghiera e incontri di spiritualità che si sono susseguiti durante tutta la settimana. I Padri Predicatori del Santuario della Madonna dell’Arco, uniti a Don Evaristo Rutino, Parroco di Teverola, hanno percorso, uniti a tutta la comunità parrocchiale di Teverola, un camino che ha serbato belle sorprese e momenti di gioia e stupore. Incontri che hanno rinnovato la testimonianza e il senso di una appartenenza alla fede cristiana.

La presenza dell’Immagine Sacra, “annunciatrice” ha donato un messaggio di pace e di conciliazione con Cristo e “testimonianza” di una chiesa che non è chiusa all’interno delle propria “mura” ma che è eretta sull’apertura all’altro, per divulgare e testimoniare la gioia e lo splendore di una vita piena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico