Stangata al Napoli: 4 turni a Higuain, uno per Sarri, Mertens e Koulibaly

di Redazione

La prevista stangata per Gonzalo Higuain è arrivata: quattro turni di squalifica per l’attaccante argentino quelli inflitti dal giudice sportivo della Lega di serie A, Tosel, per l’espulsione in Udinese-Napoli con successiva reazione nervosa del giocatore nei confronti dell’arbitro Irrati. Alle giornate di squalifica sono stati aggiunti 20 mila euro di multa.

Nella motivazione si parla di ‘gesto irriguardoso’ da parte di Higuain verso il direttore di gara. Una giornata per l’espulsione dovuta alla doppia ammonizione e altre tre per la reazione successiva.

L’argentino, scrive nel suo dispositivo Tosel, al 31/o del secondo tempo subito dopo l’espulsione “ha rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto”, e ha poi “assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra”.

Non solo Higuain nella stangata del giudice sportivo. Tosel ha, infatti, fermato per un turno l’allenatore Maurizio Sarri, colpevole di aver al 27esimo del primo tempo “contestato platealmente l’operato degli ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose”, un atteggiamento, ricorda il giudice sportivo, “con recidiva specifica reiterata” e rilevato dal guardalinee.

Una giornata di squalifica è stata poi inflitta a Mertens e Koulibaly, in diffida e ammoniti durante la partita con l’Udinese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico