“In Arte Belzebù”, la mostra “diabolica” ai Dioscuri al Quirinale

di Redazione

Roma – Al Complesso dei Dioscuri al Quirinale è andata in scena “In Arte Belzebù Peccati d’Artista”. Il demonio è, infatti, il tema della prima mostra italiana d’arte contemporanea che racconta il maligno con gli occhi di artisti italiani e stranieri, nata dall’idea di Emilio Sturla Furnò e della gallerista Giovanna Gazzolo di Gall’Art Roma.

Oltre cinquecento ospiti all’inaugurazione, avvenuta in collaborazione con l’associazione “Presidio Italia”, con in mostra opere di Paola Romano, Camilla Ancilotto, Margherita Lipinska, Eugenia F. di Napoli, Sonia Ceccotti, Laura Sindici, Ekaterina Malakhova, Ewa Kuzniar, Constantin Migliorini, Alik Assatrian, Margherita Gazzolo, Gianluigi Contesini, Priscilla Contesini, Marco Manzo.

“In Arte Belzebù” è una raccolta di “peccati d’artista” per riflettere e far riflettere anche attraverso un percorso segnato da citazioni tratte dall’Antico e Nuovo Testamento.

Numerosi esorcisti testimoniano che ancor oggi Belzebù è uno dei principali demoni che causa possessioni e anche uno dei più difficili da scacciare poiché, essendo un demone di rango superiore, spesso è accompagnato da intere legioni di demoni. Questo progetto propone di rappresentare l’idea male con lo scopo di esorcizzarlo attraverso la creatività e la fantasia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico